
Durante la fiera Transport Logistic di Monaco, GATX Rail Europe ha siglato un accordo con ENNA Transport, segnando l’inizio di una nuova collaborazione nel settore del trasporto intermodale.
Alla fine dell’estate, presso Sered, in Slovacchia, GATX ha consegnato a ENNA Transport un gruppo di carri per container del tipo 9480 - tipo Sggrs(s) -, comprendente sia unità di nuova costruzione sia veicoli già in flotta.
La consegna è stata organizzata in tempi brevi per rispettare le esigenze operative del cliente.
I carri saranno impiegati nei collegamenti intermodali tra Croazia, Ungheria e Serbia.
ENNA Transport, parte del gruppo ENNA dal 2015, è il primo operatore privato di trasporto merci su ferro in Croazia e detiene oltre il 20% del mercato nazionale.
L’azienda è inoltre attiva nel settore della logistica containerizzata attraverso la joint venture Rijeka Gateway con Maersk Line, terminal che ha avviato le proprie attività nel settembre scorso.
Secondo GATX Rail Europe, la nuova collaborazione rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo del trasporto intermodale nel Sud-Est Europa.
Con un parco di oltre 30.500 carri merci, la società si prepara a sostenere l’espansione del trasporto ferroviario basato su container in tutta la regione.