A settembre, GATX Rail Europe ha consegnato i nuovi carri Sggnss a RTB Cargo.
I carri Sggnss, dotati della più recente configurazione dei perni per casse mobili, sono stati consegnati per soddisfare la crescente domanda di trasporto container di RTB Cargo sulla tratta Rotterdam - Norimberga.
Hutchison Ports Europe Intermodal (HPEI) opera sulla tratta Norimberga dal 2018 e HPEI e RTB producono insieme prodotti ferroviari da oltre 10 anni.
Inoltre, GATX ha già fornito set di carri per operazioni congiunte.
Nonostante la consegna dei nuovissimi carri Sggnss ad Aschaffenburg sia avvenuta "a distanza", il significato dell'evento è rimasto altrettanto importante.
"Questa consegna rafforza la nostra collaborazione con RTB Cargo e dimostra il nostro impegno nel fornire soluzioni di leasing di carri merci su misura per le loro crescenti esigenze", ha affermato Sebastian Engels, Sales Manager di GATX.
I nuovi carri svolgeranno un ruolo chiave nell'espansione dei servizi di trasporto di RTB Cargo.
Attualmente operano quattro viaggi di andata e ritorno a settimana tra Rotterdam e Norimberga, ma si prevede che il servizio aumenterà a cinque viaggi di andata e ritorno entro la fine dell'anno.
Se i volumi dei container rimarranno costanti, questa frequenza già aumentata potrebbe continuare in futuro.
Julian Kosmehl, di RTB Cargo, ha commentato: "Con questi nuovi carri, non solo stiamo potenziando la nostra capacità operativa, ma ci stiamo anche assicurando di poter soddisfare la crescente domanda dei clienti.
La flessibilità della flotta GATX ci supporta nell'ottimizzazione del nostro servizio lungo questa tratta cruciale".
La consegna di questi carri merci è una testimonianza della solida partnership tra GATX Rail Europe e RTB Cargo, ed entrambe le aziende non vedono l'ora di consolidare la loro collaborazione di successo.
"Apprezziamo la fiducia che RTB Cargo ripone in noi e siamo entusiasti di supportare la loro crescita futura", ha aggiunto Engels.