Si rinnova ancora una volta la partnership tra Trenitalia e Disney, questa volta per promuovere l’attesissimo Zootropolis 2.

A fare da ambasciatore del nuovo lungometraggio animato è l’Intercity di Trenitalia: due locomotive E.414 e una carrozza sono state completamente pellicolate con i protagonisti del film, trasformando il treno in una vera e propria vetrina viaggiante.

Le decorazioni raffigurano gli abitanti di Zootropolis, in un omaggio colorato e originale all’universo Disney.

Il treno, realizzato a Milano Martesana, ha raggiunto oggi Roma Termini, segno dell’imminente presentazione ufficiale rivolta alla stampa e agli operatori del settore: un evento che unisce il mondo del trasporto ferroviario con quello del cinema.

Anche in questa occasione, Trenitalia si allea con il cinema, confermando la sua vocazione a collaborare con le grandi case di produzione per iniziative tematiche, come già avvenuto in passato con altri film e cortometraggi Disney.

Per quanto riguarda Zootropolis 2, il film è diretto da Jared Bush e Byron Howard. I protagonisti Judy Hopps e Nick Wilde tornano in azione per affrontare un nuovo mistero: un rettile di nome Gary De’Snake arriva a Zootropolis e inizia a seminare scompiglio nella metropoli dei mammiferi.

Per risolvere il caso, Judy e Nick dovranno andare sotto copertura in quartieri inediti della città, mettendo alla prova la loro collaborazione come mai prima.

Il film arriverà nelle sale italiane il 26 novembre 2025, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

Foto di Alessio Train Rome