Modifiche alla circolazione dei treni nella tratta La Spezia Migliarina – Corniglia per interventi infrastrutturali programmati a La Spezia Centrale dalle ore 9.50 alle 11.50 nelle giornate del 31 marzo, 1, 2, 3, 4, 7, 8, 9, 10, 11 aprile e dal 5 al 9 maggio.

Rete Ferroviaria Italiana - Gruppo FS - a seguito delle modifiche rilevanti effettuate all’infrastruttura ferroviaria eseguirà lavori di completamento e di regolazione.

Si tratta di lavorazioni da eseguire necessariamente quando la temperatura della rotaia raggiunge naturalmente i circa 30 gradi, condizione che si verifica nelle ore diurne tra aprile e giugno, prima che si sviluppino i caldi estivi.

Nella fascia oraria di minor afflusso interessata dalle attività, e nei soli giorni feriali, tra le stazioni di La Spezia Migliarina e Corniglia la circolazione avverrà su un solo binario, dalle 9.50 alle 10.45 e sarà sospesa dalle 10.45 alle 11.50, rendendo necessarie le seguenti modifiche d’orario:

Coinvolti anche tre collegamenti sulla linea La Spezia-Pontremoli ed uno tra La Spezia e Pisa come dettagliato nella locandina allegata.

RFI insieme a FS Security e all’Impresa ferroviaria di trasporto potenzierà il personale presente nelle stazioni, in particolar modo a La Spezia, nelle località delle 5 Terre e nella sala operativa di controllo di Genova Teglia con circa 50 persone dedicate, giornalmente, a garantire una migliore gestione dei flussi dei viaggiatori e offrendo informazioni e supporto in caso di necessità.

Locandina modifiche.