Sabato 11 e domenica 12 ottobre tra le stazioni di Novara e Vercelli si effettueranno lavori di potenziamento tecnologico e ci saranno modifiche alla circolazione dei treni.
Lo annuncia Trenitalia, spiegando che si tratta di lavori per attrezzare la linea ferroviaria al sistema ERTMS (European Rail Traffic Management System).
Per garantire la continuità del servizio e limitare l'impatto dei lavori sul territorio, il Regionale di Trenitalia ha riprogrammato il servizio delle linee Torino-Milano e Ivrea/Chivasso-Novara con bus dedicati tra Novara e Vercelli.
Nella notte tra l'11 e il 12 ottobre il treno Intercity Notte 797 da Torino Porta Nuova a Salerno anticiperà la partenza e verrà deviato via Alessandria saltando alcune fermate.
Così come il treno Intercity Notte 798 da Salerno a Torino Porta Nuova deviato via Alessandria con soppressione di alcune fermate e posticipo dell'arrivo.
L'orario degli autobus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, con possibile aumento dei tempi di percorrenza.
Viene consigliato pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e non sono ammessi animali di grossa taglia, eccetto i cani da assistenza.
I canali di acquisto sono aggiornati e i viaggiatori vengono invitati a informarsi per programmare il viaggio.