Anche oggi si registrano disagi sulla linea ferroviaria Alta Velocità.

La circolazione risulta rallentata nel tratto compreso tra Livraga (Lodi) e Piacenza, al confine tra Lombardia ed Emilia-Romagna, a causa di accertamenti tecnici in corso sulla linea. 

I treni AV sono attualmente instradati sulla linea convenzionale, con conseguenti ritardi. 

I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) sono impegnati nelle operazioni di ripristino della piena funzionalità della rete.

Il Frecciarossa 9613 da Milano Centrale a Napoli Centrale, con arrivo previsto alle 13.10, è il solo atteso con 165 minuti di ritardo.

Stando a quanto trapela, avrebbe urtato qualcosa lasciando verosimilmente detriti sulla linea.

Sulla linea ferroviaria convenzionale Venezia–Bologna, la circolazione è sospesa tra le stazioni di Monselice e Terme Euganee a seguito dell’investimento di una persona da parte di un treno.

Le autorità competenti sono sul posto per effettuare gli accertamenti del caso.

Nel frattempo, è in corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale: i treni Alta Velocità vengono deviati su itinerari alternativi per garantire la continuità del servizio.

I treni Regionali possono registrare ritardi e subire cancellazioni o limitazioni di percorso secondo il seguente programma.

Il treno Frecciarossa 9406 Napoli Centrale (6:09) - Venezia Santa Lucia (11:34) oggi è instradato sul percorso alternativo tra Castelmaggiore e Padova via Verona.

Il treno Frecciarossa 9490 Salerno (6:10) - Venezia Santa Lucia (12:34) oggi è instradato sul percorso alternativo tra Bologna e Padova via Verona; non ferma a Rovigo.
I passeggeri diretti e in partenza da Rovigo possono proseguire il viaggio a cura del personale di assistenza clienti Trenitalia.

Il treno Frecciarossa 9413 Venezia Santa Lucia (10:26) - Napoli Centrale (15:48) oggi è instradato sul percorso alternativo tra Padova e Bologna via Verona; non ferma a Ferrara.
I passeggeri diretti e in partenza da Ferrara possono proseguire il viaggio a cura del personale di assistenza clienti Trenitalia.

Il treno Frecciarossa 9415 Venezia Santa Lucia (11:26) - Roma Termini (15:30) oggi è instradato sul percorso alternativo tra Padova e Bologna via Verona; non ferma a Ferrara.
I passeggeri diretti e in partenza da Ferrara possono proseguire il viaggio a cura del personale di assistenza clienti Trenitalia.