Anche per quest'anno si chiude.
Giovedì prossimo, 17 ottobre, partirà da Roma per la sezione Capitolina l'ultimo Treno Bianco per Lourdes della stagione.
Il convoglio partirà a vuoto da Reggio Calabria alla mezzanotte per giungere a Roma Ostiense alle 12:40.
Qui avverrà la salita dei pellegrini che si completerà alle 14:08 quando il convoglio muoverà alla volta della linea Tirrenica.
L'arrivo al confine di Ventimiglia è previsto la mattina seguente prima dell'alba e con esso il proseguimento in terra francese.
La composizione, con le vetture intercalate tra le consuete due E.402B alle due estremità, dovrebbe prevedere una barellata, sei cuccette, due bagagliai, cinque cuccette e un altro bagagliaio per i rifiuti che come sempre dovrebbe essere staccato in Liguria per essere inviato a Milano per essere svuotato e poi effettuare il percorso inverso.
Il ritorno del convoglio col quale si concluderà effettivamente la stagione è previsto per il 23 ottobre con partenza teorica dal confine alle 11:16 e arrivo a Roma Ostiense alle 20:55.
Una volta scaricati i pellegrini, il treno ripartirà poi alla volta di Reggio Calabria per essere pulito e fermato in attesa di nuovi servizi.