Dopo il boom registrato durante le vacanze di fine 2024, il treno speciale Sicilia Express, promosso dalla Regione Siciliana in collaborazione con Fs Treni Turistici Italiani, conquista ancora una volta il pubblico in occasione delle festività pasquali.
Tutti i 560 biglietti disponibili per l’andata e i 560 per il ritorno – pensati per collegare il Nord e il Centro Italia con la Sicilia – sono andati esauriti in appena un’ora dall’apertura delle vendite, avvenuta oggi alle ore 13.
«L’entusiasmo con cui anche questa volta è stato accolto il Sicilia Express di Pasqua – commenta il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani – ci riempie di orgoglio e conferma la validità della nostra strategia per agevolare i collegamenti con l’Isola.
Il nostro obiettivo è permettere a tutti i siciliani, ovunque si trovino, di tornare a casa per le festività a costi contenuti.
È un segnale concreto dell’attenzione del governo regionale verso i propri cittadini e della riuscita di iniziative mirate come questa».
Sulla stessa linea l’assessore regionale alla Mobilità, Alessandro Aricò: «Il successo ottenuto dimostra che l’iniziativa, lanciata per la prima volta a dicembre scorso in occasione delle festività natalizie, risponde a un’esigenza reale ed è fortemente apprezzata.
Il Sicilia Express consente a tanti siciliani di rientrare sull’Isola con tariffe accessibili, offrendo fin da subito un’atmosfera familiare, arricchita da momenti di intrattenimento a bordo che rendono il viaggio un’esperienza unica.
Visti i risultati, stiamo già valutando una nuova edizione per il ponte del 2 giugno».
Novità di quest’anno è anche il potenziamento dell’offerta, con una proposta intermodale in collaborazione con GNV (Grandi Navi Veloci) e Italo.
Il nuovo itinerario prevede la partenza in treno da Torino il 17 aprile, con arrivo a Napoli e successivo imbarco dal porto del capoluogo campano per raggiungere Palermo via mare.
I biglietti per questa formula treno+nave saranno in vendita a partire da lunedì 8 aprile alle ore 12, con tariffe a partire da 30 euro. Saranno acquistabili tramite il call center dedicato, contattando il numero 06 0708.