Come era prevedibile, si espande la nuova livrea Regionale andando a toccare le E.464 e le carrozze ex "Vivalto" ma anche gli ex "Minuetto".

Dopo i primi "Rock" e "Pop", che hanno contestualmente perso questi nomi musicali, tocca quindi a questi altre tre gruppi di mezzi vestire il verde e giallo.

Il primo complesso composto dalla E.464.163 e almeno due carrozze a Due Piani di nuova generazione è in lavorazione ad Ancona mentre il primo ex "Minuetto" è a Foligno.

Segnalato anche un TAF che dovrebbe essere invece in corso di realizzazione a Foggia.

Per tutti l'uscita dovrebbe essere relativamente nel breve periodo, visto che lo stato dei lavori sarebbe piuttosto avanzato.

Al momento, la situazione è piuttosto ben definita.

Sono infatti stati pellicolati nella cromia del nuovo brand soltanto due Caravaggio già "Rock" (Caravaggio è il nome della piattaforma di Hitachi Rail per i treni a due piano, da non confondere col nome identico dato agli stessi treni da Trenord) e due Coradia Stream già "Pop".

Ricordiamo ancora una volta a scanso di equivoci che Trenitalia ha abbandonato i nomi musicali sui treni regionali con qualche difficoltà conseguente nella loro denominazione.