Un innovativo veicolo diagnostico integrato con sistemi di misura a bordo realizzato da Tesmec è appena arrivato in Turchia.

Il modello OCPD002 TK è stato progettato per la diagnostica della rete ferroviaria turca, da utilizzare per la misurazione e la registrazione delle linee ferroviarie convenzionali e ad alta velocità, senza contatto per la diagnostica dei parametri dei binari e della catenaria, secondo il TCDD Network Statement.

Questa fornitura fa parte di un contratto che comprende la progettazione e la costruzione del veicolo diagnostico e dei sistemi diagnostici installati a bordo, nonché la formazione degli operatori locali e la supervisione dei sistemi diagnostici.

Ecco alcune delle caratteristiche:

  • Il veicolo diagnostico può effettuare tutte le sue misurazioni nell'intervallo di temperatura -20 °C/+45 °C e in tutte le condizioni atmosferiche, come luce solare diretta, pioggia, neve, polvere, ecc...;
  • Il treno di misura può lavorare su linee elettrificate senza interruzioni di corrente;
  • Può lavorare senza interrompere il traffico ferroviario;
  • L'OCPD002_TK è in grado di misurare nell'intervallo minimo da velocità 0 mentre si sposta con i propri mezzi o attaccato a una locomotiva o a un treno per non influenzare il traffico ferroviario.