Si apre il 2026 con una novità importante per il parco rotabili di LocoItalia: è arrivata a Udine la nuovissima locomotiva Siemens Vectron A35 193 995, prima unità dell’anno a entrare ufficialmente in flotta.

Direttamente dall’officina tedesca di Siemens, la macchina è stata consegnata nel corso della settimana e ha subito attirato l’attenzione per un dettaglio simbolico: in occasione dell’handover è stata infatti applicata la nuova pellicolatura con il logo aggiornato LocoItalia, elemento che segna l’avvio di un progressivo rinnovamento dell’immagine aziendale.

Il nuovo marchio verrà installato nelle prossime settimane anche sulle altre locomotive della flotta, dando vita a un’identità visiva più moderna e uniforme su tutto il materiale motore.

Con l’ingresso della 193 995, LocoItalia rafforza ulteriormente il proprio parco Vectron di ultima generazione, puntando su affidabilità, interoperabilità europea e prestazioni elevate, caratteristiche ormai centrali nelle strategie degli operatori merci privati.