Rimini torna ad essere la capitale mondiale del turismo grazie al TTG e ovviamente Moby è protagonista assoluta di questa storia, presentando nei padiglioni della nuova Fiera del capoluogo romagnolo tutte le novità per la prossima stagione.

Novità sulle linee servite, per Sardegna, Sicilia, Corsica e Isola d’Elba, con il network di rotte più completo, un “domino” di navi sempre più grandi grazie all’ingresso in linea delle nuove ammiraglie Moby Fantasy e Moby Legacy, i traghetti più grandi, green e moderni del Mediterraneo, che porterà navi più moderne e capienti su ogni linea, e una frequenza che allunga ulteriormente la stagione.

Infatti non solo, come sempre, la Genova-Porto Torres, la Livorno-Olbia, la Civitavecchia-Olbia e la Napoli-Palermo - che con Florio e Rubattino e una sorta di “Metropolitana delle due Sicilie” - offrono la tratta in entrambe le direzioni per 365 giorni all’anno, ma quest’anno anche la Genova-Olbia sarà in linea dal 16 aprile al 3 novembre, contribuendo alla destagionalizzazione del turismo in Sardegna e assicurando una stagione XXL alla tratta preferita dai viaggiatori del Nord Italia e del Nord Europa come porta d’ingresso per l’isola.

Tutto questo si coniuga a servizi di bordo che, da sempre, sono fiore all’occhiello di Moby, ma che quest’anno si arricchiscono di nuove opportunità, come il wi-fi free sulle navi, a partire da Moby Fantasy, Moby Legacy, Moby Aki e Moby Wonder, che permetterà di rimanere collegati durante la navigazione, grazie a una nuova tecnologia.

La tecnologia viene in aiuto anche ai buongustai, perché su Moby Fantasy verranno posizionate otto casse automatiche che si aggiungono ovviamente ai tradizionali punti di pagamento “fisici”, che permetteranno di velocizzare le operazioni di prenotazione del cibo a bordo e di servire più rapidamente i passeggeri.

E tutto questo si aggiunge alla nuova concezione di ristorazione a bordo di Moby Fantasy e Moby Legacy con un intero ponte dedicato al cibo, sempre all’insegna di stagionalità, leggerezza e freschezza, con moltissime opzioni, dal ristorante gourmet al grill, dal self service alla pinseria.

E poi, ancora, salumeria, pastificio con prodotti freschi preparati a bordo, area cocktail, angolo per le golosità per i piccoli, frutteria e sette punti di ristoro e quindici aree con offerte diversificate in 50 metri lineari di gusti.

Insomma, come sempre, con Moby la vacanza inizia dal viaggio. E il futuro è in linea. Quella fra il continente e le isole più belle (e da quest’anno anche quella del wi-fi gratuito).