
Notte movimentata alla stazione di Brescia, dove un uomo di 40 anni, residente a Crema e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dagli agenti della Polizia Ferroviaria dopo essere stato sorpreso mentre imbrattava un convoglio ferroviario con bombolette spray.
Secondo quanto riportato da Prima Brescia, il writer stava agendo insieme a due complici, tutti incappucciati, all’interno dell’impianto ferroviario. L’intervento della Polfer è scattato a seguito di una segnalazione che segnalava tre soggetti intenti a danneggiare un treno in sosta.
Alla vista degli agenti, il gruppo ha tentato la fuga ignorando l’alt di Polizia. Il 40enne cremasco ha persino attraversato i binari di corsa, mettendo a rischio la propria incolumità pur di sottrarsi al controllo. L’inseguimento è però durato poco: gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato.
Durante la perquisizione, nelle borse dell’uomo sono state trovate 37 bombolette spray di vari colori, strumenti utilizzati per imbrattare il convoglio.
Il writer è stato quindi arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Dopo le formalità di rito, è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica di Brescia, mentre proseguono le indagini per rintracciare i due complici riusciti a fuggire.
A seguito dell’arresto, il Questore di Brescia, Paolo Sartori, ha disposto nei confronti dell’uomo un Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Brescia per un anno. In caso di violazione, rischia fino a 18 mesi di reclusione e una multa fino a 10.000 euro.