Il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa offre anche quest’anno la possibilità di trascorrere le festività pasquali in modo alternativo e piacevole.

Domenica 20 e lunedì 21 aprile il polo museale della Fondazione FS aprirà i suoi cancelli per consentire l’accesso ai padiglioni e ai viali fioriti affacciati sul mare a chi vorrà vivere giornate all’insegna della tranquillità, del divertimento, della cultura e della bellezza. 

Non solo si potranno ammirare gloriose locomotive e carrozze d’epoca che rappresentano tasselli importanti nella storia delle ferrovie e del Paese, ma si potrà anche consumare una gustosa colazione a bordo dell’elegante vagone ristorante “Vesuvio”, completamente restaurato e riportato all’antico splendore.

La carrozza, i cui arredi e allestimenti interni costituiscono pregevole esempio di stile Liberty, è posta al centro dei giardini botanici del Museo con vista sullo spettacolare Golfo di Napoli e delle isole Capri e Ischia.

La colazione, a base di prodotti tipici, sarà servita in due turni: dalle 9 alle 10.30, e dalle 11 alle 12.30. 

Nel giorno di Pasquetta, inoltre, è stata organizzata la “Caccia al Tesoro Botanico”, gioco interattivo destinato ai più piccoli che, attraverso un percorso tra le aiuole del Museo, scopriranno le curiosità del sito e dei suoi rigogliosi giardini, abbelliti da piante provenienti dai Cinque Continenti. L’attività è pensata per bambini di età compresa tra sei e dieci anni ed è organizzata in tre diversi orari: 11.00, 12.30 e 16.00.

Le iniziative, con limitata disponibilità di posti, prevedono la prenotazione obbligatoria che può essere fatta via Whatsapp al numero 3356422368.

Informazioni e dettagli telefonando allo 081472003, oppure inviando una e-mail a museopietrarsa@fondazionefs.it.