Quando sta per cambiare l'orario e ancora il nuovo non è del tutto caricato, capita sempre il medesimo problema, qualche allarmismo ingiustificato.

“La conferma che i treni dell’Alta Velocità Frecciabianca sulla linea Tirrenica tra Roma e Genova, e non solo, non saranno cancellati, ci rasserena”.

Lo scrive in una nota, a tal proposito, il deputato apuano di Fratelli d’Italia Alessandro Amorese.

L’allarme lanciato nelle scorse ore dal presidente della Provincia di Massa-Carrara, Gianni Lorenzetti, sarebbe dunque rientrato stando alle parole del parlamentare massese.

“In seguito a numerose segnalazioni di cittadini preoccupati per il grave danno che avrebbero potuto subire, memori anche della penalizzazione della linea avvenuta in passato – fa sapere Amorese – mi sono immediatamente attivato e, dopo un’interlocuzione con il viceministro ai Trasporti Galeazzo Bignami, che ringrazio per la pronta disponibilità, e con i vertici di FS, ho infatti ricevuto rassicurazioni non solo sulla conferma dei collegamenti, ma anche che le corse saranno garantite nel calendario della stagione invernale, a partire dal 15 dicembre”.

“I cittadini e i pendolari di ogni territorio devono vedersi garantiti gli stessi diritti di coloro che hanno una maggiore fruibilità di servizi essenziali; le aree interne non possono restare indietro rispetto alle grandi città. 

La nostra attenzione resta alta e continueremo a vigilare affinché alcun disservizio possa condizionare negativamente la vita ed il lavoro dei cittadini”, conclude Amorese.