Parole al treno - Arenaways incontra”. Questo il titolo dell’appuntamento che il management di Arenaways ha organizzato a Saluzzo per mercoledì 16 ottobre alle ore 18, presso la Sala degli Specchi all’interno del Quartiere (ex caserma Musso), in piazza Montebello 1.

L’incontro, a ingresso libero, sarà aperto a tutti i cittadini per raccogliere segnalazioni e osservazioni.

Si tratta di un incontro organizzato per rispondere a tutte le domande sulla tratta Cuneo-Saluzzo-Savigliano che verrà riattivata a partire dal prossimo 7 gennaio.

Saranno presenti anche i dirigenti di Arenaways.

L’obiettivo, comunica l’azienda, è “quello di monitorare lo stato dell’offerta attraverso il punto di vista dei suoi utilizzatori reali, proprio allo scopo di modulare sempre più le caratteristiche del servizio alle esigenze particolari dei viaggiatori”.

A fine settembre, l’azienda torinese, nata nel 2021 dal pool di investitori della Longitude Holding Srl e che vanta  oltre 30 anni di esperienza nel settore, aveva presentato la livrea dei convogli ATR 220 che faranno servizio sulla “nuova” Cuneo-Saluzzo-Savigliano, riattivata dopo la chiusura nel 2012.
 
In tempi più lunghi, ovvero il 1 gennaio 2028, Arenaways riaprirà anche la tratta Ceva-Ormea.

Al momento, secondo indiscrezioni non confermate, la società privata avrebbe manifestato interessamento per l'attuazione di un servizio turistico sulla linea Cuneo-Nizza.