Dopo i tanti inconvenienti di esercizio che si sono verificati negli ultimi giorni sulla rete ferroviaria italiana, le opposizioni non intendono fare sconti al "latitante" ministro dei Trasporti Matteo Salvini.
“Alle ore 11.55 il gruppo FS annuncia un esposto all’autorità giudiziaria sui guasti ritenuti anomali. Con incredibile tempestività, nemmeno il tempo di leggere, e alle 12.06 una nota congiunta dei capigruppo della Lega di Camera e Senato plaudono all’iniziativa del gruppo FS facendo anche pesanti allusioni.
La Lega era già a conoscenza dell’iniziativa del gruppo FS? Il forte sospetto è che si presenti un esposto per spostare l’attenzione dalle inadempienze e dal disastro in cui si trova la nostra rete ferroviaria.
Ma la domanda è: dove è finito il ministro Matteo Salvini, considerato che non si presenta in parlamento a spiegare quanto sta accadendo dopo che ha prosciugato il fondo nazionale sul trasporto rapido di massa per finanziare con 14 mld di € il ponte sullo stretto di Messina?
Siamo noi ad annunciare un esposto per denunciare la latitanza di Matteo Salvini”.
Così in una nota Angelo Bonelli, deputato di AVS e co-portavoce di Europa Verde.