“Smentisco qualsiasi ipotesi di svendita per quello che riguarda le ferrovie” e “ribadisco che al momento sul mio tavolo non sono giunte proposte in merito di nessun tipo.
Ribadisco che comunque se arriveranno proposte, che io pragmaticamente prenderò in esame, il controllo era e rimarrà pubblico”.
Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini rispondendo alla Camera durante il Question Time.
“Ne approfitto per ricordare che dopo anni di attesa stiamo investendo miliardi di euro non solo sull'Alta Velocità ma anche sull'acquisto di carrozze nuove per l'Intercity per i treni pendolari e regionali quindi dal mio punto di vista siamo al lavoro per offrire un servizio sempre migliore e lo dico da utente della rete ferroviaria italiana”, ha detto il ministro.
“Ovvio che la concentrazione di molti cantieri che nei decenni passati non sono stati aperti” “ha determinato e determinerà inevitabili disagi.
Seguo costantemente la situazione nel corso dell'estate.
C'è un tavolo permanente che quotidianamente ci aggiorna sull'andamento dei lavori e sulla circolazione.
Ne approfitto per ringraziare le lavoratrici ai lavoratori che danno il massimo per offrire ai pendolari un servizio all'altezza le soluzioni da loro proposte contemporaneamente alla realizzazione di interventi di manutenzione preventiva sulle apparecchiature.
Per ciascuna delle principali anomalie verificatesi nel corso dell'estate il Gruppo FS che torno a ringraziare, ha predisposto un resoconto puntuale di tutte le misure che hanno portato a superare questi disagi”, ha concluso il ministro.