Mattinata difficile quella di oggi su diverse linee d'Italia.
Primo episodio avvenuto alle ore 5:00 sulla linea Venezia - Trieste quando la circolazione ferroviaria è rimasta rallentata in prossimità di Quarto d'Altino per un inconveniente tecnico alla linea.
Dalle ore 7:00 il traffico è tornato regolare dopo l'intervento dei tecnici di RFI che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea.
Gli effetti sulla mobilità ferroviaria hanno visto rallentamenti fino a 15 minuti per 1 Alta Velocità, 2 Intercity e 5 Regionali da 20 a 70 minuti, 2 Regionali limitati e 7 cancellati.
Nel mentre, dalle ore 5:30, sulla linea Ancona - Roma la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Spoleto e Campello sempre per un inconveniente tecnico alla linea.
Il ritorno alla normalità si è avuto solo alle 8:15 con effetti importanti sulla mobilità ferroviaria come rallentamenti fino a 75 minuti per 1 Intercity e 4 Regionali, 1 Regionale limitato e 1 cancellato.
Dalle 7:40, poi, problemi sulla linea Alta Velocità Roma - Firenze con la circolazione ferroviaria che è rimasta rallentata in direzione Firenze tra Chiusi e Rigutino stavolta per accertamenti sulla linea.
In questo caso tutto si è risolto alle 8:50 con rallentamenti fino a 30 minuti per 12 treni Alta Velocità di cui 3 instradati su linea convenzionale.