Dal 31 marzo 2025, il collegamento ferroviario diretto tra Italia e Francia, con il TGV INOUI, tornerà operativo, ripristinando una connessione fondamentale tra Milano e Parigi.

Questo annuncio arriva dopo la sospensione della tratta a causa di una frana nella Valle della Maurienne il 27 agosto 2023. 

Con tre corse di andata e ritorno al giorno senza cambi, il servizio non solo collegherà le due capitali, ma manterrà anche i collegamenti con altre città come Modane, Saint-Jean-de-Maurienne, Chambéry e Mâcon.

Le vendite dei biglietti sono già aperte e i viaggiatori possono prenotare fino al 4 luglio 2025, con tariffe a partire da 29 euro, disponibili attraverso il sito e l'app SNCF Connect & Tech, oltre che presso le agenzie autorizzate SNCF.

Questo rappresenta un'opportunità imperdibile per riscoprire le bellezze dell'Italia e della Francia, rendendo i viaggi più accessibili e convenienti.

In aggiunta al ripristino del servizio ferroviario, SNCF ha continuato a garantire un servizio in bus attivo dall'anno scorso, per mantenere i collegamenti tra i due paesi durante la chiusura della linea.

Questo impegno costante dimostra la dedizione di SNCF nel supportare i propri clienti anche nei momenti difficili.