Arriva l’estate e Itabus aumenta i servizi per accompagnare i suoi viaggiatori verso le mete più ambite della stagione.
La società, parte del Gruppo Italo, ad oggi conta su una flotta di 100 bus, 80 servizi quotidiani e 126 località collegate da Nord a Sud, oltre alle mete europee connesse.
In vista delle vacanze, forte il focus per le destinazioni balneari:
- 6 nuovi collegamenti da e per Gallipoli (collegata con Roma, Napoli e Salerno)
- Aumento dei servizi verso la Calabria (località quali Sibari e Crotone)
- Raddoppiati i collegamenti per Messina e Catania da 4 a 6
- 2 viaggi quotidiani sulla costa Adriatica con fermate a Cattolica, Riccione e Rimini
- 2 servizi giornalieri per Pompei e Sorrento dalle principali città italiane (come Torino, Milano, Bologna, Roma)
Novità strategiche a supporto della forte domanda turistica in programma: un’estate 2025 che si prospetta migliore della passata (che già aveva fatto registrare cifre record), all’insegna di una crescita sia di spostamenti interni che di arrivi dall’estero.
Proprio per i turisti che si sposteranno in aereo, sono attesi solo tra giugno e settembre 27 milioni di turisti aeroportuali (circa 19 milioni provenienti dall’estero). Itabus conferma i collegamenti tra le principali città italiane e gli aeroporti di:
- Roma Fiumicino
- Roma Ciampino
- Milano Malpensa
- Bergamo Orio Al Serio
- Venezia Marco Polo
- Catania Fontanarossa
Vacanzieri che arrivano anche via mare, motivo per cui Itabus (in sinergia con Italo) serve i porti di Napoli, Venezia e Civitavecchia in connessione con le navi di MSC Crociere.
“L’estate appena iniziata sta facendo registrare una grande voglia di Italia. Turisti da tutto il mondo arrivano e vogliono visitare le nostre città e raggiungere le nostre coste. Abbiamo attivato questi nuovi servizi proprio per portare i viaggiatori nelle località maggiormente richieste. Abbiamo connessioni con treni e navi, raggiungiamo le principali stazioni dell’Alta Velocità, i maggiori aeroporti italiani e porti strategici per tutto l’indotto crocieristico. Stiamo crescendo in Italia ed in Europa, soddisfacendo le esigenze dei passeggeri” commenta Francesco Fiore, Amministratore Delegato di Itabus.