Ieri, mercoledì 26 marzo, è stata una giornata intensa per gli agenti della Polizia Ferroviaria di Sapri, a seguito di un'aggressione ai danni di un capotreno da parte di un giovane di 26 anni, originario della zona di Napoli.

Il giovane era già stato denunciato al mattino dai poliziotti della Polfer di Sapri, sotto la direzione del Sostituto Commissario Carmine Nicodemo, per violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

L'aggressione

Nel pomeriggio la situazione si è ripetuta: il 26enne ha scatenato il panico a bordo di un treno regionale diretto a Napoli, fermo momentaneamente alla stazione di Pisciotta.

Qui il ragazzo ha avuto un nuovo scatto d'ira e ha aggredito il capotreno. L'intervento tempestivo degli agenti della Guardia Costiera di Palinuro ha evitato conseguenze gravi, riuscendo a proteggere il capotreno.

Gli interventi

Immediatamente allertati, gli agenti della Polfer di Sapri sono riusciti a localizzare il giovane in breve tempo.

Dopo aver abbandonato rapidamente il treno, il ragazzo si era rifugiato nei bagni della stazione ferroviaria di Pisciotta, dove è stato trovato.

A causa del suo evidente stato di alterazione, è stato necessario l'intervento del personale del 118, che ha preso in carico il giovane e lo ha trasportato all'ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania per le cure del caso.