Alstom, il Gruppo industriale francese che opera nel settore della costruzione di treni e delle infrastrutture ferroviarie, assume persone in Italia.
Il piano di reclutamento segue la volontà da parte dell'azienda di investire ulteriormente nel nostro Paese ampliando in particolar modo gli stabilimenti di Nola in provincia di Napoli, Savigliano in provincia di Cuneo, e Vado Ligure in provincia di Savona.
Il tutto per sostenere lo sviluppo delle nuove linee di produzione dedicate ai treni regionali, oltre a procedere nelle attività di testing sui treni ad idrogeno e i treni Avelia Stream 300.
Per chi fosse a digiuno di treni nello specifico, Alstom produce per l'Italia treni regionali come i "Pop" di Trenitalia ma anche gli ETR 675 "Pendolino Evo" per Italo o gli AGV 575 sempre per Italo.
Un'azienda poliedrica, insomma, che progetta, sviluppa e realizza sia treni per il servizio regionale che per l'Alta Velocità.
Le figure professionali ricercate attualmente possono essere con o senza esperienza, sia con diploma che con laurea.
Attualmente le posizioni aperte per le quali è possibile inviare subito la candidatura sono ben 93.
Le ultime sono state inserite proprio questa mattina, 8 ottobre.
In particolar modo all'azienda servono informatici, ingegneri, project manager, esperti di installazione di infrastruttura ferroviaria, addetti alla logistica, e così via.
Le sedi di lavoro attualmente proposte sono Roma, Savigliano, Firenze, Bologna, Novara, Milano, Vado Ligure, Sulmona, Sesto San Giovanni e Reggio Calabria.
I contratti offerti da Alstom sono sia a tempo indeterminato che determinato.
Elencarle una per una sarebbe impossibile e cervellotico.
Per poterle visualizzare una per una o per cercare quella più adatta alle proprie esigenze ma anche per inviare la propria candidatura è sufficiente cliccare qui.