Cresce ulteriormente la dotazione di Coradia Stream in forza a TUA – Trasporto Unico Abruzzese.

Nella giornata di ieri dallo stabilimento Alstom di Savigliano sono infatti partiti altri due convogli destinati all’azienda ferroviaria abruzzese: si tratta degli ETR 104 n.310 e n.314.

Entrambi i treni sono configurati a quattro casse e vanno a rimpinguare una flotta che, fino ad oggi, contava già tre unità identiche, numerate ETR 104 n.162, n.164 e n.166.

I due nuovi Coradia Stream, dopo una notte in sosta a Villa Selva, hanno raggiunto il deposito TUA di Lanciano nella mattinata odierna, viaggiando accoppiati durante il trasferimento.

A differenza dei tre convogli già in servizio, che sono stati “battezzati” con i nomi di illustri personalità abruzzesi – rispettivamente Gabriele D’Annunzio, Ignazio Silone e Benedetto Croce – i nuovi ETR 104 n.310 e n.314 risultano, al momento, ancora privi di denominazione visibile sulle fiancate.

È tuttavia probabile che anche per queste unità l’assegnazione di nomi di abruzzesi celebri avvenga in occasione della presentazione ufficiale alla stampa e al pubblico.

Secondo quanto trapela, tale evento dovrebbe svolgersi intorno alla metà di gennaio e rappresenterà un momento significativo non solo per l’ampliamento della flotta, ma anche per l’annuncio di novità legate all’attrezzaggio tecnologico e all’evoluzione complessiva dei servizi offerti dalla compagnia.

Anche in Abruzzo, dunque, i nuovi treni sono sempre più presenti al servizio dei viaggiatori.