Distribusion Technologies, leader internazionale nella fornitura di soluzioni tecnologiche per il trasporto via terra con sede a Berlino, è lieta di annunciare la partnership con Arenaways, marchio simbolo della liberalizzazione del trasporto passeggeri in Italia.

Grazie all’accordo appena siglato, l’offerta Arenaways sarà distribuita nel travel market internazionale attraverso un’API veloce e ricca di funzionalità.

Distribusion Technologies, infatti, mette in collegamento in tutto il mondo migliaia di operatori di trasporto su gomma, rotaia o via traghetto, pubblici e privati con un network di aziende del segmento viaggi e turismo.

Dall’avvio dei primi collegamenti sulla Cuneo-Saluzzo-Savigliano, il prossimo 7 Gennaio, i partner retail presenti sulla piattaforma di Distribusion (tra cui Google, Booking.com, Alipay, Trainline, Amadeus...) avranno accesso all’offerta Arenaways tramite l’interfaccia API B2B, l’Online Booking Engine e l’Agency Counter.

«L’industria ferroviaria sta vivendo una congiuntura emozionante; in tutta Europa, infatti, nuovi operatori si stanno affacciando sul mercato – ha dichiarato Vladimir Klunic, Vice Presidente Europa di Distribusion – Abbiamo rilevato significativi volumi di crescita del numero di passeggeri che scelgono il trasporto ferroviario in Italia, a partire dalla liberalizzazione del mercato avvenuta nel 2012, a dimostrazione dell’impatto positivo che la concorrenza ha sui viaggiatori.

Questo accordo contribuirà ulteriormente a far crescere il numero di persone che scelgono il treno rispetto all’aereo o all’automobile, scelta che tutti noi plaudiamo e sosteniamo».

Matteo Arena, CEO di Arenaways ha aggiunto: «Questa partnership riconferma ulteriormente la nostra filosofia “Rail Different” e ribadisce la nostra convinzione, pienamente condivisa con Distribusion, che il treno giocherà un ruolo chiave nella mobilità del futuro.

Le soluzioni unificate e standardizzate offerte da Distribusion Technologies, unitamente al loro approccio glocal, consentiranno altresì ad Arenaways di andare ancor più incontro alle necessità dei passeggeri Italiani e stranieri».