Un grande lavoro di squadra per le donne e gli uomini di FS Security, società del Gruppo Ferrovie dello Stato dedicata alla sicurezza, in occasione dei mercatini natalizi nelle principali località delle due Province Autonome.
Il personale del nuovo presidio FS Security del Trentino-Alto Adige è stato impegnato in un’intensa attività di controllo e presidio a terra, con operatori presenti costantemente nei punti strategici delle stazioni di Trento, Bolzano, Bressanone e Merano, monitorando migliaia di viaggiatori arrivati per visitare i mercatini di Natale.
Complessivamente, sono stati controllati oltre 120mila passeggeri su più di 300 treni monitorati, grazie al lavoro di 24 nuovi operatori di FS Security.
Le attività si sono svolte sia a bordo treno che nelle aree di stazione, con un totale di oltre 600 allontanamenti di persone risultate prive di titolo di viaggio o con comportamenti non adeguati.
In nessun caso si è reso necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine.
La presenza costante del personale di FS Security rappresenta un modello efficace di vigilanza e prevenzione, confermando l’impegno del Gruppo FS nella tutela dei viaggiatori e nella gestione di grandi eventi con un’alta affluenza.