Sul guasto che martedì 2 ottobre ha interessato le Stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina, mandando in tilt la circolazione ferroviaria per tutta òla giornata, interviene anche l'Ad e Dg del Gruppo FS Italiane, Antonio Donnarumma.
“A causa del guasto alla linea di alimentazione elettrica del nodo ferroviario di Roma, evento a dire il vero piuttosto raro su cui sono in corso approfondimenti tecnici, i colleghi di RFI e Trenitalia si sono mobilitati tempestivamente ed in forze per affrontare le criticità e gli impatti sul traffico ferroviario”, scrive in un post su Linkedin Donnarumma.
“Ho colto l’opportunità di fare visita alla sala operativa per verificare di persona metodi, strumenti e risorse dispiegate in situazioni come questa – aggiunge -.
Mi sono trovato di fronte a colleghi preparati e motivati, e ho ascoltato con vivo interesse la loro opinione anche sui programmi di miglioramento in corso e su quelli attuabili nel prossimo futuro.
Il Gruppo FS è un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale nel campo dei trasporti.
È per questo motivo che tutti noi ferrovieri dobbiamo continuare a dare il massimo per migliorare sempre più con efficienza ed efficacia, per garantire livelli di servizio ottimale ma anche saper gestire imprevisti come questi con lucidità e professionalità”.