
HRS annuncia l’ingresso imminente nella propria flotta di una locomotiva Euro9000.
Secondo il Managing Director Adem Gülaz, i fattori chiave alla base della scelta sono stati le prestazioni eccezionali e l’elevata versatilità del mezzo.
La Euro9000 permetterà a HRS di gestire in futuro sia treni merci pesanti di minerali sia treni da lavoro con una sola locomotiva. “Con la Euro9000 siamo pronti a qualsiasi sfida”, afferma Gülaz.
Grazie alla straordinaria potenza di trazione, HRS potrà eliminare la necessità di doppia trazione, rendendo le operazioni più efficienti.
La decisione di puntare sulla Euro9000 è stata valutata per diversi anni e oggi l’azienda ritiene che il momento sia ideale: “Posso dire con orgoglio che la nostra azienda è abbastanza grande e che una locomotiva come questa si integra perfettamente nel nostro portafoglio”.
Gülaz esprime inoltre un giudizio molto positivo sulla collaborazione con ELP, sottolineando la comunicazione e la cooperazione paritaria durante tutto il processo: “La comunicazione è stata sempre molto buona e collaborativa.”
La consegna della prima delle due locomotive Euro9000 attese è imminente e il mezzo entrerà in servizio presso HRS a partire da dicembre 2025.