RAILPOOL prosegue nel rafforzamento della propria flotta con l’acquisizione di 12 locomotive Siemens Vectron A39 DACHINLB provenienti da DB Cargo.
I nuovi mezzi saranno disponibili per l’esercizio a partire da febbraio e contribuiranno a consolidare ulteriormente la posizione di RAILPOOL come uno dei principali full-service provider europei nel settore della trazione ferroviaria moderna e interoperabile.
Oltre alle Vectron, la società ha integrato nella propria flotta anche sette locomotive TRAXX AC2, anch’esse acquistate da DB Cargo, ampliando così l’offerta di mezzi elettrici adatti al traffico internazionale.
L’operazione rientra in una strategia ben definita, orientata a incrementare la flessibilità operativa e a rispondere in modo puntuale alle esigenze del mercato europeo del trasporto ferroviario merci.
«Con questo acquisto continuiamo a seguire una strategia chiara: aumentare la flessibilità per i nostri clienti in tutta Europa e soddisfare la domanda del mercato», ha dichiarato Torsten Lehnert, CEO di RAILPOOL.
«La combinazione tra le prestazioni consolidate delle Vectron e la versatilità delle TRAXX AC2 ci consente di reagire rapidamente alle esigenze operative e di garantire un impiego efficiente della flotta».
Con queste nuove acquisizioni, RAILPOOL rafforza ulteriormente la propria capacità di offrire soluzioni di trazione affidabili, interoperabili e pronte all’impiego sulle principali direttrici ferroviarie europee.