Ancora una novità per il Sicilia Express che continua a far parlare a distanza di giorni dal suo annuncio e sebbene non sia ancora mai partito.

L’assessore delle Infrastrutture e della mobilità della regione Sicilia, Alessandro Aricò, ha infatti reso noto nella giornata di ieri che il treno turistico (almeno nelle intenzioni) che collega il Nord e il Centro Italia con l’isola, sarà riproposto anche per le vacanza di Pasqua.

Ricordiamo che i biglietti con tariffe scontate sono andati a ruba e il treno speciale con 500 posti, che partirà da Torino il 21 dicembre, attraversando l’Italia per arrivare a Siracusa e Palermo, è andato sold out nel giro di un’ora.

“Il Sicilia Express è in piena evoluzione”, ha detto l’assessore, durante la conferenza stampa sul caro voli a Palazzo d’Orleans. “Sarà sicuramente riproposto nelle prossime festività, quelle pasquali, per essere d’aiuto ai tanti siciliani che vogliono tornare nell’Isola nei periodi in cui la mobilità è maggiormente congestionata”.

“Ma non è tutto, siamo già a a lavoro per ripeterlo subito dopo Natale.

La data dovrebbe essere il 26 dicembre, aspettiamo le determinazioni di carattere tecnico sulle autorizzazioni per l’utilizzo delle linee ferroviarie”.

“L’idea del treno dell’assessore Aricò è stata un’idea vincente – ha sottolineato nel mentre il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani -.

Naturalmente non rimarrà un’araba fenice. Il fatto che tutti i biglietti sono stati venduti in un’ora significa che il treno è stata una scommessa vincente”.

Il Sicilia Express è infatti un progetto voluto e sostenuto dall’Assessorato delle Infrastrutture e Mobilità che, in collaborazione con Fs Treni Turistici Italiani, ha offerto ai siciliani fuori sede un’alternativa più economica per ritornare a casa durante le festività natalizie.