Non c'è letteralmente pace per il nuovo Nightjet in arrivo a Roma da Monaco e Vienna.
Nei giorni scorsi abbiamo visto come, a causa del maltempo in Austria, il convoglio sia giunto dapprima in fortissimo ritardo per poi essere del tutto cancellato.
Oggi, un'altra situazione ai limiti dell'assurdo ne ha nuovamente inficiato il buon funzionamento a pochissime settimane dall'attivazione.
Il treno, giunto già con un leggero ritardo da oltre confine, è partito da Bologna Centrale alle 6.12 anziché alle 5.41 con un recuperabile +31 rispetto alla tabella di marcia.
Come riportato dal servizio Infomobilità di Trenitalia, tuttavia, a Firenze Santa Maria Novella questi minuti sono diventati +58 con le problematiche che erano tuttavia appena all'inizio.
A Figline Valdarno, infatti, il treno internazionale si è dovuto fermare per un intervento di assistenza medica, perdendo altri minuti preziosi prima di riprendere il suo percorso verso la Capitale d'Italia.
Tutto qui? Nemmeno per sogno.
Giunto a Orte alle 11.15 con un poco incoraggiante +93, infatti, il Nightjet è stato fermato per lavori di manutenzione tra Orte e Fara Sabina, lungo la Linea Lenta.
L'arrivo a Roma Tiburtina, previsto alle 11.05, c'è stato così solo alle 13.41 con la bellezza di +156 minuti di ritardo.
Ancora una volta per la gioia dei passeggeri a bordo che sono arrivati a destinazione con un cospicuo ritardo dopo aver pagato il servizio piuttosto profumatamente.