“Il secondo accordo particolarmente importante per noi in Grecia è l’accordo sottoscritto tra le Ferrovie dello Stato italiane e il Ministero dei trasporti greco, perché è una rinascita delle nostre relazioni, dopo la tragedia di Tempe dove hanno perso la vita 57 dei nostri connazionali.
La Grecia investirà più di 400 milioni nella sostituzione e nel miglioramento della rete ferroviaria, ma anche per poter sistemare diverse zone che hanno subito un’alluvione nell’anno passato.
Ci sarà anche un investimento di 360 milioni di Euro da parte di Ferrovie dello Stato per poter avere una nuova rete ferroviaria con nuovi vagoni, con nuovi treni per poter raggiungere lentamente il livello della rete ferroviaria dei treni italiani e non saremmo in grado di raggiungere questo obiettivo senza il supporto del Presidente Meloni”.
Così il primo ministro greco Kiriakos Mitsotakis durante le dichiarazioni alla stampa rilasciate insieme alla premier Giorgia Meloni al termine del vertice intergovernativo che si è svolto oggi a Roma.