Non ha ancora ospitato a bordo un passeggero pagante sulle linee della Circumvesuviana, eppure il nuovo treno di EAV – realizzato da Stadler Rail e arrivato in Campania dopo un iter infinito – è stato già imbrattato dai vandali

Il mezzo attualmente sta effettuando delle prove per la definitiva messa in funzione in programma verso la fine di quest’anno solare.

Prima dei passeggeri, però, sono arrivati i graffiti che però, nella circostanza, non l'hanno avuta vinta dato che è già stato ripulito dai tecnici dell’azienda che si occupa del servizio trasporti sul territorio.

A denunciare l’accaduto è stato l’ad di EAV, Umberto De Gregorio: “Il nuovo treno Stadler sulla Vesuviana sta facendo le prove e qualche giorno fa è stato imbrattato. Lo abbiamo già ripulito.

Qualcuno dice: ci vogliono più controlli. Io invece rispondo: potremmo mettere tutti i controlli del mondo ma se non amiamo e rispettiamo i nostri beni, se non avanza un po’ di senso civico, se non rispettiamo il lavoro, ogni sforzo sarà inutile”.