Siemens Mobility ha siglato un importante accordo quadro con RIVE Private Investment, gruppo europeo indipendente e società madre di Northrail, uno dei principali fornitori di leasing e gestori di materiale rotabile in Europa.

L'accordo prevede la fornitura di un massimo di 50 locomotive Vectron, con una prima consegna di 15 unità e un contratto di manutenzione completo della durata di otto anni.

Inoltre, è prevista un'opzione per l'acquisto di ulteriori 35 locomotive e l'estensione del servizio di manutenzione per altri otto anni.  

Il contratto include il supporto di un sistema di monitoraggio avanzato basato sulla suite Railigent X, che consente una gestione efficiente della manutenzione e del ciclo di vita dei mezzi.

L'accordo è stato firmato poco prima della consegna della 40ª locomotiva Vectron Dual Mode dell'attuale contratto, consolidando così la collaborazione tra Siemens Mobility e Northrail, avviata nel 2021.  

Con questo nuovo ordine, Siemens Mobility raggiunge un traguardo significativo, avendo venduto oltre 2.600 locomotive Vectron a 103 clienti in 16 paesi.

L'intera flotta ha accumulato un totale di oltre un miliardo di chilometri percorsi, dimostrando quotidianamente la propria efficienza e affidabilità.

Le locomotive della piattaforma Vectron sono inoltre omologate per l'operatività in 20 paesi europei, confermando il successo e la versatilità di questa soluzione tecnologica.