Possibili disagi già a partire da questa sera per il nuovo sciopero proclamato da alcuni sindacati autonomi.
Dalle 21:00 di oggi alle 21:00 di domani sabato 8 marzo 2025 i treni sono a rischio di cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, proclamato da Usi-Cit e dal Slai Cobas.
Trenitalia ricorda sul proprio sito i treni della lunga percorrenza garantiti in caso di sciopero.
Per il trasporto regionale, sono invece garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 18:00 alle 21:00.
L'agitazione sindacale può però comportare modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione.
I passeggeri, che intendono rinunciare al viaggio, possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero fino all'ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce; fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni Regionali.
In alternativa, spiega ancora la società del Gruppo FS, possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti.
Le informazioni sono disponibili sui canali digitali di Trenitalia, attraverso il sito www.trenord.it o tramite l'App di Trenord, il sito trenitaliatper.it e il numero verde gratuito 800 89 20 21.