
Come avevamo anticipato alcuni giorni fa, Siemens Mobility ha rafforzato la propria collaborazione con GTS Rail con la consegna della prima locomotiva Vectron MS certificata DACHINLB, segnando un nuovo traguardo nel piano di crescita della flotta dell’impresa ferroviaria.
La locomotiva, immatricolata 6193 483, è arrivata in Italia con la livrea bianca Siemens e rappresenta il primo esemplare delle cinque Vectron MS previsti dal più recente accordo siglato tra le due aziende.
Secondo quanto dichiarato dal CEO Alessio Muciaccia, la 6193 483 riceverà presto un nome di battesimo, in linea con la tradizione dell’impresa, che assegna un nome a ciascuna locomotiva della flotta. È inoltre prevedibile che nei prossimi mesi la macchina venga ridipinta nella caratteristica livrea sociale nera e arancione di GTS Rail, sostituendo l’attuale schema bianco di Siemens.
Il nuovo accordo con Siemens comprende complessivamente cinque Vectron MS. Tutte le unità saranno abilitate alla circolazione in Svizzera, Germania e Paesi Bassi, permettendo a GTS Rail di operare senza soluzione di continuità sui principali corridoi ferroviari europei.
Foto GTS Rail