
In occasione del ponte dell’Immacolata, il servizio speciale che ogni domenica collega Casentino e Valdichiana con la Città del Natale di Arezzo si estende anche a lunedì 8 dicembre.
L’iniziativa, pensata per favorire gli spostamenti di cittadini e visitatori senza ricorrere all’auto privata, arricchisce l’offerta ferroviaria messa in campo dal Gruppo LFI e da Trasporto Ferroviario Toscano.
Il calendario delle corse festive proseguirà regolarmente fino a domenica 21 dicembre, con la possibilità di un’ulteriore proroga in base alla risposta del pubblico.
La corsa straordinaria dell’8 dicembre si inserisce così nel programma come segnale dell’impegno delle due aziende verso una mobilità più comoda, sicura e sostenibile.
Il servizio coinvolge entrambe le linee gestite da LFI.
Sulla linea del Casentino, Arezzo–Stia, la partenza da Stia è prevista alle 14.25 con fermate intermedie a Pratovecchio, Porrena, Poppi, Bibbiena, Corsalone, Rassina, Subbiano, Capolona e Giovi; ulteriore partenza da Subbiano alle 16.10 e rientro da Arezzo fissato alle 19.00.

Sulla linea della Valdichiana, Arezzo–Sinalunga, il treno parte da Sinalunga alle 14.45 con fermate a Pescaiola, Civitella Badia al Pino, Albergo, Monte San Savino, Lucignano e Foiano della Chiana; anche in questo caso il ritorno da Arezzo è previsto alle 19.00.
A queste si aggiunge una corsa integrativa: partenza da Arezzo alle 15.39, arrivo a Subbiano alle 15.59 e ripartenza alle 16.10, con ritorno nel capoluogo alle 16.29.
Biglietti e informazioni
Per la giornata dell’8 dicembre restano valide tutte le modalità di acquisto già attive sulla rete TFT, incluso il sistema “Pay and Go”, che consente di pagare il viaggio con carta contactless direttamente a bordo.
I biglietti sono disponibili online, nelle biglietterie automatiche e nei Ticket Point della rete. Ulteriori informazioni sono consultabili sui siti ufficiali di Trasporto Ferroviario Toscano e LFI.