Trenitalia smentisce categoricamente le recenti voci su possibili disagi per viaggiatori e turisti diretti in Puglia durante la stagione estiva.

In una nota ufficiale, la società conferma che “l’offerta estiva dei treni da e per la Puglia resta inalterata”, garantendo la piena operatività dei collegamenti ferroviari.

Nonostante i lavori in corso lungo la linea ad alta velocità/alta capacità Napoli-Bari — che includono interventi di potenziamento infrastrutturale sulla tratta Caserta-Foggia — Trenitalia assicura che “tutti i collegamenti saranno garantiti, pur con alcune modifiche operative”.

La precisazione arriva in risposta alle preoccupazioni espresse dal vicepresidente della Commissione Trasporti alla Camera, Andrea Caroppo, che aveva parlato di “viaggi da incubo” con tempi di percorrenza fino a 12 ore e numerose coincidenze.

Trenitalia replica rassicurando: “tutte le Frecce lungo la tratta sono confermate”.

Inoltre, l’azienda annuncia che “già dalle prossime settimane sarà possibile acquistare i biglietti per i treni dell’offerta estiva”, in vigore a partire dal 15 giugno.