
Dal 25 febbraio al 6 marzo Rete Ferroviaria Italiana, società del Gruppo FS Italiane, avvierà una nuova fase di lavori di potenziamento infrastrutturale sulla linea Orte–Falconara, uno degli assi ferroviari strategici dell’Italia centrale.
Le attività interesseranno in particolare la tratta Castelplanio–Albacina e rientrano nel più ampio progetto di raddoppio del segmento Genga–Serra San Quirico.
In campo oltre 70 tra tecnici specializzati e maestranze delle imprese appaltatrici, impegnati lungo circa 8,5 chilometri di linea per migliorare capacità, regolarità e affidabilità dell’infrastruttura.
Per consentire lo svolgimento degli interventi, nella finestra compresa tra il 25 febbraio e il 6 marzo i treni della relazione Ancona–Fabriano–Roma subiranno modifiche di percorso e variazioni di servizio.
Sul fronte umbro non sono previste variazioni per i servizi regionali diretti verso Roma e Firenze, mentre sono attese rimodulazioni sulle altre tratte interessate dai provvedimenti di circolazione.
Gli orari aggiornati e tutte le informazioni di dettaglio sono consultabili sui canali ufficiali delle imprese ferroviarie.