Il 14 ottobre scorso è stata presentata l’edizione 2024 di Eicma.

Quella che festeggia i 110 del Salone di Milano e quella che, stando ai numeri della vigilia, potrebbe segnare numeri record. 

La rassegna che si terrà dal 7 al 10 novembre prossimo si annuncia come il salone dei grandi ritorni.

Dopo i dubbi, le incertezze e le diserzione degli ultimi anni saranno presenti negli spazi di Fiera-Milano Rho case come BMW, KTM e Harley Davidson. 

Numeri da record non solo in termini di pubblico ma in termini di espositori, marchi presenti e superficie.

Per semplificare si può riassumere dicendo che dai 4 padiglioni di qualche anno fa, si è arrivati a 10, con 330mila metri quadrati occupati nell’intero quartiere espositivo (record storico).

Nessuno avrebbe immaginato che quella “piccola” esposizione di moto che si tenne nel 1914 al Kursal Diana di Milano (a Porta Venezia) sarebbe diventata la rassegna più importante al mondo.

Intanto gli addetti ai lavori preparano un’edizione memorabile con le case cinesi che stanno prenotando stand sempre più grandi.

Ospiteranno 770 espositori, più di 2100 marchi provenienti da 45 Paesi e come al solito tanti eventi e intrattenimenti.

Ben il 70% degli espositori sono internazionali e oltre un quarto sono debuttanti, a dimostrazione dell’ampio respiro della manifestazione.

Oltre alle novità di mercato ad Eicma si potrà assistere a spettacoli e gare, oltre che incontrare di persona i campioni e le leggende del motorsport.

Ampio spazio al gaming, alle mostre e alla sicurezza.

Insomma Eicma spazia a 360° intorno al concetto di due ruote e anche quest’anno si presenta come il paese dei balocchi per gli amanti delle due ruote

Sul sito ufficiale di EICMA, unico canale di vendita, sono già disponibili i biglietti scontati a 15 euro: l’offerta vale fino alle ore 12 del 16 settembre.

Dopo quella data e fino a domenica 10 novembre, il biglietto intero tornerà quindi in vendita al prezzo di 20 euro, mentre il biglietto ridotto, riservato ai visitatori tra i 4 e 13 anni, già in vendita, costerà sempre 10 euro due euro in meno rispetto al 2023: una scelta per favorire la partecipazione dei giovanissimi.

Infine, tra le altre novità dell’edizione 2024 dell’Esposizione internazionale delle due ruote troviamo il biglietto pomeridiano.

Introdotto dalla organizzazione anche per agevolare i visitatori locali e per alleggerire la pressione mattutina ai tornelli, sarà disponibile in un numero contingentato a partire dalle ore 12 di lunedì 16 settembre 2024 al prezzo di 14 euro per l’intero e a 7 euro per il ridotto. Questo titolo d’ingresso sarà valido dalle ore 13.30 fino alla chiusura della manifestazione.

L’edizione numero 81, si terrà dal 5 al 10 novembre prossimi a Fiera Milano-Rho.

Il martedì 5 l’esclusivo press day, mercoledì 6 il giorno riservato a stampa e professionisti del settore. Da giovedì 7 a domenica 10 l’apertura al grande pubblico.

Per maggiori informazioni e per assicurarsi da subito il biglietto in promozione early bird è possibile consultare la piattaforma social di EICMA e visitare il sito.