Intervento della Polizia Ferroviaria a bordo di un treno Alta Velocità diretto a Milano Centrale, dove un cittadino italiano di 21 anni è stato denunciato per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere.
Secondo quanto riportato dall’Adnkronos, l’episodio si è verificato durante un servizio di scorta e vigilanza svolto dagli agenti della Polfer su un convoglio proveniente da Bologna.
Il giovane, notato in evidente stato di agitazione, è stato sottoposto a controllo: all’interno del suo borsone è stata rinvenuta una pistola scacciacani priva del tappo rosso, riproduzione fedele del modello in uso alle forze dell’ordine.
La perquisizione è poi proseguita presso l’abitazione del ragazzo, nel capoluogo lombardo, dove i poliziotti hanno sequestrato anche otto cartucce compatibili con l’arma. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e il giovane è stato denunciato a piede libero.
L’episodio evidenzia ancora una volta l'importanza dei servizi di vigilanza a bordo dei treni, volti a garantire la sicurezza dei viaggiatori e del personale ferroviario lungo l’intera rete nazionale.