È stato individuato e denunciato il 45enne che, nei primi giorni di marzo, aveva minacciato con un coltello un macchinista delle ferrovie appena sceso da un treno in arrivo a Portogruaro.

L’aggressione è avvenuta nel piazzale della stazione, dove il ferroviere è stato avvicinato da un uomo in evidente stato di alterazione che, senza alcun motivo, lo ha prima aggredito verbalmente e poi minacciato esibendo un coltello.

Fortunatamente illeso, il macchinista ha subito sporto denuncia presso il Posto di Polizia Ferroviaria di Portogruaro.

Gli agenti della Polfer, grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, sono riusciti a ricostruire l’intera dinamica dell’accaduto e a identificare il responsabile.

Hanno quindi atteso il momento in cui l’uomo si è nuovamente presentato in stazione, intercettandolo mentre si apprestava a salire su un treno diretto a Venezia.

Il soggetto è stato fermato al suo arrivo nella stazione di Mestre. Durante il controllo, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina con una lama di 12 centimetri.

Al termine degli accertamenti, è stato denunciato per porto ingiustificato di armi e per minaccia aggravata ai danni del macchinista.