Tragedia sfiorata a Chivasso, dove oggi pomeriggio, poco dopo le quindici, in regione Pozzo si è verificato un incidente ferroviario sulla linea che collega Chivasso a Ivrea.

Per cause ancora in fase di accertamento, un convoglio regionale composto da un BTR 813, diretto nella città delle Rosse Torri, ha centrato un camion che si trovava sui binari al passaggio a livello in una zona tra Chivasso e Montanaro. L'impatto è stato particolarmente violento. Dopo l'urto il camion è stato sbalzato fuori dal sedime ferroviario atterrando in un terreno di una proprietà privata.

Al momento, il bilancio del pauroso schianto è di due feriti, tra i quali il macchinista del treno passeggeri. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i vigili del fuoco di Torino, i militari dell'Arma di Chivasso, la Polfer, la polizia municipale di Chivasso e il personale del 118. La circolazione sulla linea è bloccata.

Le persone rimaste ferite nello scontro sono trasportate in ambulanza in ospedale, in codice verde, a Chivasso. Illeso il conducente del mezzo pesante.

Grande spavento per i passeggeri del convoglio che sono stati fatti scendere dal treno durante le operazioni di soccorso e affidati alle cure degli operatori del 118. Accertamenti in corso per determinare la dinamica esatta dell'incidente.

Secondo una prima parziale ricostruzione di quanto accaduto, sembra che il camion si trovasse sui binari mentre si sono abbassate le sbarre del passaggio a livello. Toccherà ora alle forze dell'ordine fare piena luce sullo scontro.