"Falmaps", "Live Chat" e la geolocalizzazione dei bus sono questi i nuovi servizi telematici informativi che Ferrovie Appulo Lucane ha presentato, a Potenza, alla presenza del presidente, Vittorio Zizza, del direttore generale, Stefano Di Bello, e dell'assessore alla mobilità del Comune di Potenza, Francesco Giuzio. 

Con "Falmaps", servizio unico al Sud, viene messo a disposizione degli utenti di Puglia e Basilicata un Qr code, presente in 18 stazioni ferroviarie e in 233 fermate di autobus col quale sarà possibile avere informazioni su orari e posizione dei mezzi in arrivo e in partenza.

Con la geolocalizzazione con la app di Fal, gli utenti, che potevano già seguire i treni, ora lo potranno fare anche con i bus in tempo reale, in modo da verificarne puntualità, ritardi o cancellazioni.

Infine, grazie alla "Live Chat", sul sito web tutti i giorni dalle 5 alle 23, si potrà chattare in tempo reale con un operatore ed avanzare le proprie richieste, mentre fuori dagli orari si potrà inviare una mail.

"Si innalza la qualità del nostro servizio - ha spiegato Di Bello - ma anche della trasparenza verso gli utenti. Siamo tra le prime aziende in Italia a fornire questo servizio che è segno di modernizzazione e che può contribuire a un sempre maggiore utilizzo dei mezzi pubblici".

"Questi servizi - ha concluso Zizza - si uniscono al potenziamento del servizio ferroviario metropolitano nei due capoluoghi nell'ottica del completamento del progetto di un moderno servizio di trasporto pubblico locale".