Dall'inizio dell'anno, 432.000 viaggiatori hanno utilizzato Lufthansa Express Rail per spostarsi da e per l'aeroporto di Francoforte.
Ciò significa che già in ottobre il risultato dell'anno precedente è stato superato del 28%.
Entro la fine dell'anno sono state confermate in totale oltre 500.000 prenotazioni. Mai prima d’ora nella collaborazione più che ventennale tra Lufthansa e Deutsche Bahn (DB) così tanti viaggiatori hanno scelto l’offerta congiunta come nel 2024.
A causa dell'elevata domanda, l'offerta di destinazioni di collegamento per l'aeroporto di Francoforte, uno dei più grandi aeroporti d'Europa, viene costantemente ampliata: quest'anno è cresciuta di 4 fino a raggiungere un totale di 28 città in Germania.
Le 4 nuove sono le città di Augusta, Siegburg/Bonn, Wolfsburg ed Essen.
Grazie al gran numero di collegamenti Sprinter i passeggeri possono viaggiare molto velocemente tra le grandi città con tempi di percorrenza più brevi.
Oltre ai collegamenti nazionali tedeschi, la cooperazione si basa anche su un collegamento internazionale tra la stazione centrale di Monaco e l'aeroporto di Zurigo con un possibile punto d'imbarco a Bregenz, in Austria.
Ciò completa idealmente l'offerta dell'hub svizzero della compagnia aerea Lufthansa Group. Aumenta anche il numero dei treni feeder: DB e Lufthansa offrono più di 240 collegamenti ICE giornalieri con il numero di volo Lufthansa.
Lufthansa e Deutsche Bahn ampliano continuamente le offerte congiunte treno-volo. Da oltre 20 anni la collaborazione tra i due partner consente ai clienti Lufthansa di acquistare un biglietto combinato treno-aereo in un'unica fase di prenotazione.
Oltre a Lufthansa Group Airlines, anche altre compagnie aeree della Star Alliance utilizzano ora l'offerta Lufthansa Express Rail. Ciò è reso possibile dall’adesione della Deutsche Bahn come partner intermodale alla Star Alliance.
E il programma viene ulteriormente rafforzato: la United Airlines, ad esempio, utilizza dalla fine dello scorso anno l'offerta Lufthansa Express Rail e altre compagnie aeree della Star Alliance seguiranno.