Un’altra mattinata difficile per i pendolari della linea ferroviaria del Ponente ligure.
Dopo numerosi episodi di ritardi, cancellazioni e la mancanza di comunicazioni ufficiali, cresce il malcontento tra coloro che ogni giorno utilizzano il treno per andare al lavoro.
Stando a quanto riportato, il disservizio di oggi sarebbe stato provocato da un guasto a un treno merci tra le stazioni di Arenzano e Cogoleto.
Il treno fermo ha causato ritardi superiori a un’ora su diversi treni Regionali e la soppressione di altri convogli.
A partire dalle ore 8.10, la circolazione è gradualmente tornata alla normalità, come riportato in una nota di RFI: "Dalle ore 08:10 sulla linea Genova – Ventimiglia, la circolazione ferroviaria, precedentemente rallentata in prossimità di Cogoleto per un inconveniente tecnico alla linea in direzione Genova è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici di RFI che hanno ripristinato la piena funzionalità della linea".
"Effetti sulla mobilità ferroviaria: 3 treni Intercity e 20 treni Regionali con rallentamenti fino a 90 minuti, 2 treni Regionali limitati nel percorso e 2 treni Regionali cancellati".
Pesanti dunque i disagi per i pendolari, che lamentano scarsa informazione da parte di Trenitalia, e chiedono risposte e maggiore trasparenza: “Non pretendiamo l’impossibile, ma almeno essere informati in tempo reale su quello che sta succedendo, per poter organizzare i nostri spostamenti senza dover sempre improvvisare soluzioni alternative a nostre spese”.
Foto di repertorio