Si è svolto ieri mattina il sopralluogo del Ministro Salvini presso la stazione di Francavilla Fontana (BR), dove sono in corso gli interventi di riqualificazione del fabbricato viaggiatori e degli spazi aperti al pubblico, realizzati da RFI (Gruppo FS) nell’ambito del Piano Complementare Stazioni.
La stazione rientra nel programma di riqualificazione storico-architettonica dei fabbricati lungo la linea Brindisi–Taranto, con l’obiettivo di migliorare il decoro e la fruibilità degli ambienti mantenendo le caratteristiche architettoniche sottoposte a tutela.
L’intervento, per un valore complessivo di 1 milione di euro, prevede il recupero del fronte storico dell’edificio, la riqualificazione degli ambienti interni e dei servizi igienici, e la sostituzione dell’illuminazione negli spazi di stazione.
I lavori fanno parte del Piano Complementare Stazioni, finanziato dal MIT e attuato da RFI, che interessa le stazioni medio-piccole del Paese con interventi mirati su decoro, sicurezza e accessibilità.
Ad oggi il programma ha coinvolto circa 55 stazioni, per un investimento complessivo di circa 30 milioni di euro.