Un grave incidente ferroviario si è verificato sulla linea principale CF 100, tra le stazioni di Mihăiești e Radomirești, nel distretto di Olt in Romania.

Un treno merci di Rail Cargo è deragliato, invadendo il binario opposto e scontrandosi con un altro convoglio merci di PIMK.

Le prime informazioni indicano che l'incidente è stato causato dal deragliamento di un carro del primo treno, che ha portato all'impatto con il secondo.

Il treno di Rail Cargo era composto da 19 bisarche vuote e viaggiava sulla tratta Giurgiu Nord - Curtici, mentre il treno di PIMK aveva 19 pianali con container e viaggiava sulla tratta Curtici - Giurgiu Nord.

Purtroppo, il macchinista del treno di PIMK ha riportato ferite gravi e, nonostante i soccorsi, è deceduto.

L'incidente ha determinato l'interruzione del traffico ferroviario nella zona.

Le autorità hanno immediatamente attivato il Piano di intervento rosso per gestire l’emergenza, mentre le squadre di soccorso sono state mobilitate per fornire assistenza.

Il Centro Infotraffic dell'Ispettorato generale della polizia rumena ha confermato che la linea principale CF 100 è bloccata tra le stazioni di Mihăiești e Radomirești a causa della collisione tra i due treni merci.

Il traffico ferroviario resta sospeso mentre proseguono le operazioni di intervento.