ÖBB Rail Cargo Group (RCG) amplia le proprie connessioni TransFER negli hub strategici, offrendo ai clienti soluzioni logistiche più flessibili e ottimizzate.

La nuova connessione TransFER Tuzla–Rijeka è la prima in Bosnia ed Erzegovina e apre importanti opportunità per la regione industriale di Tuzla, collegandola direttamente al porto di Rijeka, hub centrale per l’Europa meridionale, centrale e sud-orientale e porta verso i mercati internazionali.

Oltre al collegamento ferroviario settimanale, RCG offre anche soluzioni “port-to-door” per consegne dirette al cliente.

Parallelamente, il TransFER Budapest–Curtici collega settimanalmente il terminal BILK di Budapest con Curtici, punto di accesso alla Romania, ai Balcani e alla Turchia.

Integrando questa connessione con altre già esistenti, come Budapest–Duisburg, Budapest–Zeebrugge e Wels–Vienna–Budapest, RCG garantisce catene di trasporto continue, riducendo trasbordi e tempi di transito e aumentando la sicurezza di pianificazione per i clienti.

Le connessioni TransFER funzionano come treni passeggeri: merci trasportate su orari fissi e fermate predefinite, con carri convenzionali o unità intermodali come container. Attualmente la rete conta oltre 60 collegamenti, combinabili per più di 1.500 opzioni di trasporto.

Foto di repertorio