Con il nuovo TransFER Vienna–Duisburg, ÖBB Rail Cargo Group (RCG) collega ora due importanti hub logistici in Austria e Germania. I clienti beneficiano di orari fissi, tempi di transito vantaggiosi e collegamenti diretti di trasporto verso l’Ungheria e l’Italia, nonché all'interno dell'Austria.

Previsto anche il trasporto container, casse mobili, rimorchi sollevabili e merci pericolose.

La nuova connessione diretta tra questi importanti centri di trasporto ferroviario è il perfetto complemento della rete.

Vienna è uno degli hub centrali mondiali e la sua posizione strategica offre un collegamento ideale tra l'Europa occidentale, centrale e sudorientale.

Duisburg è il più grande porto fluviale d'Europa e uno dei porti ferroviari più importanti per i trasporti intermodali, fungendo da porta di accesso al trasporto verso e da Asia, in particolare.

Collegamenti in tutte le direzioni: maggiore capacità per flussi di traffico ottimizzati

Con l'introduzione del nuovo TransFER, RCG alleggerisce la pressione sulla trafficata TransFER Budapest–Duisburg con due viaggi settimanali di andata e ritorno. Ciò crea capacità aggiuntiva, riducendo i colli di bottiglia e aprendo la porta a ulteriori opzioni di trasporto.

Per i clienti, questo significa un utilizzo ottimizzato delle risorse di trasporto e una maggiore affidabilità nella pianificazione.

Inoltre, il TransFER Vienna–Duisburg può essere combinato in modo ottimale con l’esistente TransFER Budapest–Duisburg, TransFER Wels–Vienna–Budapest e TransFER Budapest–Istanbul.

Ad esempio, un trasbordo a Vienna consente un proseguimento senza interruzioni verso Budapest e poi verso la Turchia. Vienna ha anche una connessione con ogni terminale austriaco.

Grazie a collegamenti perfettamente coordinati tra Vienna e Budapest e tra Vienna e Verona, ci sono opzioni di trasporto efficienti verso i mercati del sud-est e dell'Europa occidentale, nonché un trasporto triangolare efficiente tra Vienna, Budapest e Duisburg.

Ciò significa che il nuovo TransFER non crea solo una connessione diretta tra Vienna e Duisburg, ma offre anche opzioni di connessione personalizzate.

Austria: connessione diretta con i terminal austriaci
Ungheria verso la Turchia: collegamento perfetto con Budapest (terminal BILK) e proseguimento verso Istanbul (terminal Halkali)
Italia: collegamento diretto con Verona (terminal Sona)